Il Gubbio ha ufficializzato il terzino destro Lorenzo Podda (classe 2003), preceduto dall’annuncio dell’attaccante Tommaso Ghirardello (2005), preso a titolo definitivo dal Padova e reduce da una stagione con il Genoa Under 19 nel campionato Primavera 1 (16 gol e un assist in 31 presenze).
Questi due giovani, che rientrano tra le scelte legate ai contributi federali, si aggiungono al portiere Nicola Bagnolini (2004), preso in prestito dal Bologna, e il difensore centrale Alessandro Di Bitonto (2005), sempre a titolo temporaneo dal Sassuolo.
Podda viene dalla stagione al Sestri Levante retrocesso in Serie D. Nato ad Alessandria è cresciuto nel settore giovanile dell’Alessandria, squadra con la quale ha fatto il suo esordio in Lega Pro nella stagione 2020-2021. Nelle ultime due stagioni in Serie C è diventato un punto fermo del club ligure disputando complessivamente 74 partite tra campionato, playout e Coppa Italia.
In attesa della decisione sul successore di Massimiliano Lazzoni come team manager, si sta impegnando per alcuni aspetti organizzativi il responsabile della comunicazione Massimiliano Francioni, che sta sondando le disponibilità per le amichevoli d’intesa con il presidente Sauro Notari, il direttore sportivo Mauro Leo e il tecnico Di Carlo.
Lascia una Risposta