Si è svolto oggi (domenica 18 agosto) l’evento di apertura del Gubbio Doc Fest 2024 “Camminare per conoscere, amare e tutelare: dalla città alle creste dei monti di Gubbio”. Un’escursione molto partecipata, guidata dal Cai sezione di Gubbio e da Alfredo Di Filippo, professore associato di botanica ambientale e applicata all’niversità della Tuscia. La professionalità e le ampie conoscenze delle figure che hanno guidato l’escursione, hanno consentito ai partecipanti di conoscere e apprezzare una delle più belle parti del territorio eugubino, di particolar rilevanza sia sotto il profilo panoramico che ambientale. Il percorso si è snodato dalla città sino a raggiungere, salendo il monte Ansciano, il parco di Coppo e il rifugio Cai, dove si è esibito il gruppo di canto del Cad “Il Passo di Ulisse”. È stato percorso il sentiero Cai 261 con arrivo al rifugio Cai, su 5 chilometri e un dislivello di 400 metri per circa tre ore.
Prossimi eventi Gubbio Doc Fest 2024
Mercoledì 21 agosto, ore 18 – piazzale Frondizi
HEDONE’
Serata in collaborazione con il collettivo Hedonè: una proposta soprattutto per i giovani che, come consueto, sa abbinare talento e creatività. La location rende inoltre il tutto molto suggestivo, valorizzando una parte importante di Gubbio.
Giovedì 22 agosto ore 20:45 – piazza Grande
DOC TEN: tra passato e futuro
Dieci anni di Direzioni Ostinate e Contrarie: serata per festeggiare 10 anni di attività dell’Associazione Insieme e del Gubbio Doc Fest. Concerto dei Savana Funk.
Venerdì 23 agosto ore 21
Corrado Augias “Ma noi italiani chi siamo? La costruzione di un cittadino nell’Italia che cambia”
Arrivato alla soglia dei novant’anni, Augias racconta l’avventura di una vita, la sua, e di come questa si sia sovrapposta a tanti eventi degli ultimi decenni.
Lascia una Risposta