Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio e Ardesio unite in un gemellaggio spirituale. L’assessore Morelli ospite a “Sacrae Scenae”

L'assessore comunale Marco Morelli ad Ardesio per il gemellaggio spirituale con Gubbio

La proiezione del video sulla Festa dei Ceri ha visto Gubbio protagonista nella terza edizione di “Sacrae Scenae”, festival internazionale delle tradizioni popolari, che ha preso il via venerdì 26 agosto nel cineteatro di Ardesio, in provincia di Bergamo, con un’importante novità: il “gemellaggio spirituale” di Ardesio con Gubbio, rappresentata dall’assessore comunale Marco Morelli.

Il legame si tradurrà in un reciproco scambio di materiali e conoscenze sulle tradizioni religiose popolari. La collaborazione su tali tematiche sarà la base per intavolare un rapporto duraturo anche in altri settori.

Nello scambio di doni con il sindaco Yvan Caccia, l’assessore Morelli ha espresso gratitudine e ha sottolineato la validità dell’iniziativa unica nel suo genere a livello nazionale.

La serata è stata coordinata da Roberto Gualdi, di Cinema e Arte, direttore artistico anche di questa terza edizione del Festival.

Dopo la significativa proiezione della sigla, Corrado Rossi, artista di fama internazionale, si è fatto apprezzare per il concerto “Musica in Scenae” con brani musicali abbinati a un filmato che spaziava da meravigliose località della terra, paesaggi bucolici a città dal traffico convulso. Il tutto anche a voler significare la necessità di rispettare e conservare le bellezze naturalistiche del globo.