Il primo volto nuovo del Gubbio per la stagione 2026-2027 è quello del centrocampista offensivo Manuel Cesari, 21 anni, in arrivo dal Prato che ha chiuso al terzo posto il girone E della Serie D dominato dal Grosseto promosso in C con Paolo Indiani in panchina.
Cesari ha concluso la sua stagione con 31 presenze e un gol in campionato, oltre a 2 presenze nei playoff.
Viene messo a disposizione di Mimmo Di Carlo che neanche per un secondo ha pensato di lasciare il Gubbio trovando martedì 16 giugno le coordinate operative per il nuovo anno con il presidente Sauro Notari.
Mercoledì 17 giugno verrà definito lo staff tecnico con Davide Mezzanotti confermato vice e due figure a supporto, il preparatore atletico e l’allenatore dei portieri, che saranno della zona. Per il ruolo di team manager il nome resta quello di Giorgio Bellucci, ex giocatore rossoblù e tecnico nelle giovanili.
Intanto, l’As Gubbio 1910 ha comunicato di aver regolarmente depositato la domanda di iscrizione al campionato di Serie C 2026-2027. La documentazione necessaria è stata consegnata presso gli uffici della segreteria della Lega Pro a Firenze, completando di fatto tutto l’iter burocratico previsto. Con questo adempimento, “il club eugubino ha ottemperato a tutti i criteri fissati dal Sistema Licenze Nazionali, confermando la solidità della propria posizione e la volontà di proseguire con determinazione nel solco del calcio professionistico. Si tratta di un passaggio formale ma cruciale per la programmazione della prossima stagione sportiva”. La scadenza dei termini era fissata per le ore 23,59 del 16 giugno.








































Lascia una Risposta