Il Gubbio scende in campo oggi (domenica 8 dicembre) all’ora di pranzo a Solbiate Arno, paese del varesotto che allo stadio “Chinetti” ospita le partite casalinghe del Milan Futuro al quale fanno visita i rossoblù, in campo alle 12:30.
Taurino non può sbagliare dopo 2 sconfitte consecutive e 6 nelle ultime 8 giornate col peso degli infortuni e le squalifiche (anche stavolta sono fuori 7 giocatori) tra le voci di un possibile avvicendamento se non dovesse fare risultato (in pole per l’eventuale successione Cangelosi, Fontana e Colucci). Proietti è squalificato (out oggi e domenica prossima contro la Spal), così come Iaccarino, mentre i problemi fisici hanno lasciato a casa i vari Rosaia, Giovannini, Faggi, Rovaglia e Di Massimo. I rossoneri sono reduci dal recupero giovedì scorso a Campobasso (1-1) e non vincono da 6 turni con 2 ko.
“Loro hanno dei giovani con prospettive da Serie A – dice Taurino -, stanno pagando un po’ l’inesperienza in certi frangenti delle partite ma hanno qualità e talento come forse nessuno in questo girone. Credo che nel ritorno possano crescere tanto, per me potenzialmente è una squadra da alta zona playoff. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile, dovremo scendere in campo con l’atteggiamento giusto ed essere bravi a togliere il pallino del gioco a un avversario che ha come caratteristica quella di provare sempre a dominare e poi creare le nostre opportunità. Tra infortuni ed episodi vari sfavorevoli, che in determinati casi ci siamo creati da soli, abbiamo avuto un girone d’andata a corrente alternata ma sono certo che con il rientro degli infortunati potremo ritrovare il passo di inizio campionato”.
Lascia una Risposta