Non c’è alternativa stasera alla vittoria nell’anticipo al “Barbetti” contro la Pianese (venerdì 7 marzo, ore 20.30), settima in classifica, matricola rivelazione del girone che lotta in piena zona playoff con l’ex grifone Alessandro Formisano in panchina. Le ultime due sconfitte consecutive, contro Legnago e Pontedera, dopo una striscia positiva durata cinque giornate, ha fatto scattare l’allarme e Gaetano Fontana vuole riprendere la strada maestra per non dover guardarsi alle spalle ma soltanto davanti a nove partite dalla fine del campionato. Toscani reduci dal ko casalingo contro il Rimini e anche il trend positivo in trasferta dove ha ottenuto 10 punti in 5 gare con 3 vittorie, contro Carpi, Sestri Levante e Campobasso.
Il tecnico rossoblù deve rinunciare al capitano Signorini squalificato, con D’Ursi ancora condizionato dalla febbre, mentre Formisano non dispone per squalifica del centrocampista Proietti, valutando la disponibilità di Polidori, Masetti e l’ex Frey.
“Normale parlare di crisi e di momento negativo guardando agli ultimi risultati – dice Fontana -, ai ragazzi ho detto fin dall’inizio che c’è un percorso per piccole tappe. In questi momenti ci sono anche le negatività, ma sappiamo il lavoro che stiamo facendo e sono orgoglioso del gruppo”.
L’allenatore mette nel mirino la Pianese: “Affrontiamo una squadra in grande salute, trascinata da un entusiasmo che non è mai mancato da inizio campionato. Perciò sarà una partita spigolosa e complicata. Noi dobbiamo riprendere in mano quel cammino che avevamo iniziato con grande volontà e costrutto, cercare di limare gli errori fatti nelle ultime due partite e ritrovare la verve vista prima delle ultime disavventure”.
All’andata prevalse la Pianese per 3-1 con una delle peggiori prestazioni del Gubbio, guidato da Taurino), con i gol di Mastropietro, Colombo e Proietto, e la rete della bandiera siglata da Rovaglia.
Arbitra Gianmarco Vailati di Crema, al primo anno in Lega Pro e senza precedenti con le due squadre.
Infine, la Rappresentativa di Lega Pro Under 15 e i pari età del Bologna si sono ritrovati al centro sportivo Niccolò Galli di Casteldebole, dove si è disputata l’amichevole tra le due squadre terminata 3-1 per la selezione di Daniele Arrigoni. Tra i protagonisti in campo anche il centrocampista rossoblù Federico Tordini, schierato nel primo tempo.
Lascia una Risposta