Il Gubbio ha depositato presso la sede della Lega Pro a Firenze tutta la documentazione per l’iscrizione al campionato di Serie C stagione 2023-2024, con relativa fideiussione bancaria da 350mila euro. Sarà l’ottava partecipazione consecutiva del Gubbio alla terza serie professionistica, la dodicesima degli ultimi 14 campionati e ancor piu’ in generale il 23esimo campionato professionistico in 24 anni.
“Ora tutta l’attenzione è rivolta ad allestire una buona squadra per affrontare nel migliore dei modi la prossima difficile stagione”, ha detto il presidente Sauro Notari, che ha confermato il direttore sportivo Davide Mignemi e il tecnico Piero Braglia, entrambi con accordi fino al 2025.
Dallo staff esce dopo una lunghissima militanza l’allenatore dei portieri Giovanni Pascolini che si ritrova nell’impossibilità di poter conciliare, per le norme fiscali, lo status di prossimo pensionato dalla scuola con l’attività nel calcio professionistico.
Infine, la Lega ha già ufficializzato le date della prossima Serie C: la Coppa Italia prenderà il via con il turno eliminatorio domenica 20 agosto, mentre il campionato scatterà domenica 27 agosto, con il termine della stagione regolare fissato per il 28 aprile 2024. Ci saranno tre turni infrasettimanali da definire e l’iniziodei playoff è previsto per il 5 maggio.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.