Primo punto in campionato per l’Under 16 del Gubbio guidata da Gianfranco Ceccarani che ha pareggiato 2-2 la gara casalinga con la Lucchese. Toscani subito in vantaggio dopo 3 minuti con Viola, rossoblù che riescono a ribaltare il risultato con le reti al 14’ di Fortinovo e al 7’ della ripresa con Toska. Al 27′ st il definitivo 2-2 dei toscani sempre con Viola.
PANCHINE. Nel girone B della Serie C è saltata la panchina del Pineto dopo la sconfitta in casa con il Gubbio. La società abruzzese ha esonerato Mirko Cudini: potrebbe tornare Daniele Amaolo. Cambio anche al Pontedera. Sollevato Alessandro Agostini, dopo la sconfitta di sabato scorso 6 ottobre a Carpi, al suo posto è stato scelto Leonardo Menichini, pisano di 70 anni che vive a Ronciglione in provincia di Viterbo. Vanta una lunga esperienza in C. Nella scorsa stagione è subentrato a gennaio alla guida della Turrris, che ha condotto alla salvezza diretta dopo 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 16 partite. Menichini è stato anche vice di Carlo Mazzone: indimenticabile, ai tempi del Brescia, l’immagine di quando provò a fermarlo nella scatenata corsa verso la curva dei tifosi dell’Atalanta.
TERNANA DEFERITA. Non è stato un bel lunedì (7 ottobre) per la Ternana. Prima il deferimento (annunciato e atteso) e poi lo 0-0 al “Liberati” contro il Campobasso di Piero Braglia nel posticipo. Il Procuratore Federale, su segnalazione della Covisoc, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Ternana e Nicola Guida, all’epoca dei fatti presidente del consiglio di amministrazione dotato di poteri di rappresentanza della società. Nicola Guida per rispondere di non avere lo stesso provveduto, entro il termine del 16 settembre 2024, al pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati, per le mensilità di maggio e giugno 2024. La società Ternana Calcio Spa per rispondere a titolo di responsabilità diretta di non avere provveduto, entro il termine del 16 settembre 2024, al pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati, per le mensilità di maggio e giugno 2024.
LUCCHESE SUL MERCATO. La Lucchese, sconfitta pesantemente a Perugia nell’ultimo turno, ha ingaggiato i difensori Raffaele Cartano (22 anni), ex Carrarese, e Manuel Mozzillo (17) dal Pescara.
Lascia una Risposta