Il presidente del Gubbio, Sauro Notari, ha parlato a Il Messaggero edizione Umbria, passando al setaccio ogni particolare perché gli ultimi risultati impongono un’attenzione assoluta. Quota 22 punti è al liscio della tranquillità, urge fare qualcosa di più per non farsi risucchiare. Il patron passa le giornate al Barbetti per incontrare i suoi collaboratori, guardando al contempo i giocatori che preparano a testa bassa il ritorno del campionato dopo la sosta.
“Veniamo da momenti non buoni – ha confessato Notari – ma cerchiamo di rimetterci in carreggiata. Ho parlato con il mister per fare il punto della situazione, vogliamo procedere con qualche uscita e qualche entrata nei reparti dove siamo più carenti. Il gruppo si sta allenando e vedremo come migliorarlo. In questo momento è prematuro parlare di operazioni definite, ci stiamo lavorando. Se dobbiamo prendere tanto per prendere, allora non m’interessa. Penso a una punta ma a patto che porti al salto di qualità. Ci servono un terzino, un esterno alto e vedremo se anche un bel centravanti”.
Cosa pensa della partita contro la Lucchese alla ripresa? “Spero innanzitutto di rivedere in campo qualche infortunato dopo tante assenze. Stiamo recuperando qualcuno e questo mi fa piacere. Di Massimo potrebbe essere il nostro primo acquisto, spero di ritrovarlo almeno in panchina: lui sta facendo tutti gli allenamenti, per noi è importante, può fare la differenza”.
Il mercato è già nel vivo: “Ho detto al direttore sportivo Degli Esposti che il terreno si prepara almeno con 20 giorni d’anticipo, lui mi ha assicurato che si sta adoperando e vanno viste le condizioni”.
Si parla molto di possibili ritorni, per esempio Toscano e Spina: “Valutiamo diverse situazioni. Toscano lo escludo, non è tra le opzioni. Spina invece ci interessa, al mister piace e il ragazzo vorrebbe tornare, come mi ha detto. Bisogna vedere come la pensa il Crotone”.
Tozzuolo e Proietti andranno alla Ternana? “Ho bocciato i due trasferimenti. Tozzuolo è bravo e ci serve, Proietti spero che si sia lasciato alle spalle i momenti negativi passeggeri e può darci una mano. Non vogliamo indebolirci”.
La squadra è chiamata a reagire e a fare risultato pieno contro la Lucchese al Barbetti il 4 gennaio, vista la striscia successiva di impegni (Ternana, Perugia, Campobasso, Arezzo e Torres). “Io sto sempre allo stadio – ha osservato Notari – e ho tutto sotto controllo. Se dovesse sfuggirmi qualcosa, mi farei da parte cambiando sport. Ci metto tanta passione”.
Cosa serve per far svoltare la stagione? “Due-tre inserimenti che possano aumentare il livello del gruppo, cerchiamo obiettivi mirati che possano far alzare l’asticella. Speriamo che il mercato di gennaio possa aiutarci. Ci hanno proposto diversi giocatori, ci sono nomi e soluzioni ma non vogliamo commettere errori”.
Lascia una Risposta