Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, Notari e Degli Esposti studiano le mosse: asse con Napoli, Bologna, Cesena e Sassuolo

Il presidente Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari e il neo direttore sportivbo Alessandro Degli Esposti si sono incontrati ieri sera (martedì 18 giugno) per approfondire alcune questioni legate soprattutto ai giocatori, dopo il tour del direttore per parlare con Napoli, Cesena, Bologna e Sassuolo. I due nomi più importanti sono quelli dell’attaccante ventunenne Antonio Cioffi, che il Napoli ha ripreso per fine prestito dall’Ancona esclusa dalla Serie C, e del ventiduenne centrocampista Alessandro Mercati (più che il ventunenne Federico Casolari) tornato al Sassuolo dopo un campionato in rossoblù da protagonista.

Con il Cesena c’è la posizione della punta ventiseienne King Udoh che il Gubbio vorrebbe riprendere. Con i quattro club si sono valutati altri profili del settore giovanile, giudicati interessanti. Per la porta il nome ricorrente è quello del trentaduenne Giacomo Venturi che a Caserta ha fatto bene dopo due promozioni in quattro anni alla Reggiana: Degli Esposti vorrebbe portarlo a Gubbio molto volentieri e il ragazzo tornerebbe ricordando la precedente esperienza nel 2012-2013 mandato in prestito dal Bologna.

L’arrivo di Venturi è subordinato alla partenza del ventitreenne Thomas Vettorel, sotto contratto anche per la prossima stagione, mentre come vice non verrà confermato il venticinquenne Stefano Greco perché arriverà probabilmente un portiere under che verrà concordato con il nuovo allenatiore.

Capitolo settore giovanile: sono un problema le nuove regole che dal 30 giugno renderanno svincolati i ragazzi nati dal 2008. Saranno avviati i colloqui con i giovani e i relativi procuratori. La Fiorentina vuole l’attaccante Riccardo Mancini (classe 2007), mentre l’Empoli ha messo gli occhi su Cedric Gnazale (2007). Entrambi si sono messi in luce con l’Under 17 allenata da Federico Tafani finendo particolarmente attenzionati e sono stati convocati da Braglia più volte in prima squadra proprio per le qualità. Per le giovanili si va verso la conferma di Tafani all’Under 17 e Cristiano Della Vedova all’Under 15, mentre per la Primavera 3 il dirigente responsabile Federico Mariotti avrà un incontro con Davide Baiocco, prendendo in considerazione la conferma.