Il Gubbio ha preso l’attaccante Tommaso Ghirardello, classe 2005, dal Padova in via definitiva. Alto 186 centimetri è di Rovigo. Vanta trascorsi nelle giovanili della Juventus. Ha giocato in quest’ultima stagione in prestito dal Padova con l’Under 19 del Genoa, nel campionato Primavera 1, segnando 16 gol, con un assist, in 31 presenze. In Veneto ha mosso i primi passi. Dopo aver militato in una scuola calcio della sua città, nel 2015 è passato al Padova con la trafila nelle giovanili. Fatte le esperienze in prestito alla Spal e alla Juve è tornato al Padova per essere aggregato alla prima squadra. Ha il record del più giovane debuttante dal primo minuto nella storia del club veneto. Infatti, nella stagione 2022-23, Ghirardello fa l’esordio da titolare nel campionato di Serie C nel match contro la Juventus Next Gen, a soli 16 anni 11 mesi e 24 giorni.
Ufficializzato il difensore Alessandro Di Bitonto, in prestito dal Sassuolo fino a giugno 2026. Nato a Modena l’8 ottobre 2005 è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile neroverde. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nelle ultime due stagioni in Primavera 1 ha contribuito alla vittoria del campionato nella stagione 2023-2024 e indossato in diverse gare la fascia di capitano in questa stagione che ha visto il Sassuolo vincere la Supercoppa e arrivare fino alla semifinale scudetto.
RITIRO. Il presidente Sauro Notari ha deciso che il ritiro comincerà dopo il 15 luglio e sarà effettuato, come tradizione, a Gubbio.

Lascia una Risposta