Sono attesi un paio di under per presentarsi all’esordio in campionato con un organico più corposo domenica prossima, 25 agosto, alle 18 al “Barbetti” contro il Sestri Levante. Il pressing in queste ore è soprattutto sul Napoli per avere in prestito il ventunenne centrocampista Gennaro Iaccarino, fin dall’inizio del mercato in cima ai penseri del direttore sportivo Alessandro Degli Esposti e dell’allenatore Roberto Taurino che la stagione scorsa l’ha avuto a Monopoli con 32 presenze per 2.087 minuti giocati, un gol e 3 assist.
Il Napoli ha preso tempo anche in una situazione complessa sulla rosa a disposizione di Antonio Conte, che ha messo alla prova e valorizzato il giovane destinato inizialmente a restare e adesso, a quanto pare, a essere ceduto nuovamente in prestito. Aveva mandato segnali nelle scorse settimane il Frosinone in Serie B e per il Gubbio sembrava praticamente impossibile arrivarci. Lo scenario, invece, è cambiato: ora i discorsi si sono riaperti anche perché il ragazzo troverebbe molto più spazio con Taurino che nella stagione passata nel girone C l’ha fatto diventare un grosso riferimento. Iaccarino viene considerato il gioiello del mercato non solo da under, viste le referenze che l’accompagnano come giovane di talento tra i più in vista.
Il tecnico ha accolto intanto i due giocatori ventiseienni presi dal Pescara a titolo definitivo, l’attaccante Christian Tommasini (avuto anche lui al Monopoli a gennaio per la seconda parte del campionato) e il centrocampista Simone Franchini, che oggi (giovedì 22 agosto) verranno ufficializzati e saranno disponibili per la prima giornata consentendo a Taurino di fare delle scelte dopo un rodaggio estivo reso più complesso per la rosa ristretta con la quale ha portato avanti la preparazione.
Lascia una Risposta