Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, rebus panchina: Fontana esonerato, Notari pronto a scegliere il successore. L’Arezzo su Corsinelli

Sauro Notari

Va sistemata la panchina, visto il dubbio amletico che domina ormai da settimane. Sauro Notari ha rotto gli indugi e ha esonerato Gaetano Fontana, destinato a un accordo con l’Ascoli stando a quando si appende dalla città marchigiana dove peraltro lui vive

Il presidente e l’allenatore, subentrato il 10 dicembre a Roberto Taurino, sono sempre stati distanti tra le richieste di Fontana che non sono piaciute a Notari (situazione campi di allenamento, prolungamento del contratto in scadenza nel 2026 e un match analyst nello staff) e certe esternazioni del patron che hanno infastidito il tecnico destinato sollevato dall’incarico. Neanche la filosofia tecnico-tattica ha conquistato Notari con l’insistente gioco dal basso.

Ci sono quattro candidature per la successione, ma ci sono stati anche diversi altri contatti. Tra oggi e domani sono previsti i colloqui che faranno sciogliere la riserva. La scelta potrebbe cadere, in ordine di gradimento del presidente, su Domenico Di Carlo (ex Ascoli), Antonio Buscè (ex Rimini), Giorgio Gorgone (ex Lucchese) ed Emanuele Troise (ex Arezzo). Il futuro di Fontana viene accostato all’Ascoli, dove vive, dopo il passaggio di proprietà del club marchigiano da Massimo Pulcinelli a Bernardino Passeri.

Intanto, il nuovo direttore sportivo Mauro Leo pensa all’organico. I primi obiettivi sono gli under e il primo nome sulla lista è il difensore Francesco Corradini, classe 2005, del Sassuolo. Il difensore esterno ventisettenne Francesco Corsinelli, all’occorrenza anche centrocampista con 36 presenze con 4 gol e un assist, ha un altro anno di contratto e Notari non farà sconti a chi lo vuole. Il messaggio sembra per l’Arezzo dell’ex Cristian Bucchi che ha parlato con il suo procuratore e aspetta l’evolversi della situazione, non escludendo la mossa del Gubbio di prolungargli il contratto fino al 2027. Viene dato per certo l’addio del portiere trentatreenne Giacomo Venturi, a scadenza. Notari e Leo lavorano per prendere un under di prima fascia: pensano a lui l’Arezzo e il Ravenna, che spera nel ripescaggio in Serie C.