Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, ufficializzato l’attaccante Amoako Minta dal Sassuolo. È il quinto under dal mercato

L'attaccante Amoako Minta, classe 2005

Il Sassuolo, continuando in un rapporto consolidato nel tempo, ha consegnato al Gubbio due nuovi under con la formula del prestito. Ufficializzato l’attaccante ghanese Amoako Minta (classe 2005), approdato nel club emiliano a marzo 2024 e aggregato alla Primavera 1 dopo l’esordio subito titolare con l’Under 18 neroverde contro la Roma il 13 marzo (2-2).

Ritrova il compagno di squadra Alessandro Di Bitonto (2005), difensore centrale, ed è il quinto giocatore under della serie dopo in ordine di ufficializzazione il portiere Nicola Bagnolini (2004) preso in prestito dal Bologna, Di Bitonto, l’attaccante Tommaso Ghirardello (2005) a titolo definitivo dal Padova e il terzino destro Lorenzo Podda (2003), ex Sestri Levante a fine contratto dopo la retrocessione dei liguri in Serie D. Minta nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze con 5 gol e 6 assist, più 2 nelle finali e 2 in Coppa Italia. Il sesto gol stagionale l’ha segnato nella semifinale scudetto contro l’Inter: ha portato in vantaggio i suoi al 17’, poi il pari al 53’ dei nerazzurri che hanno vinto ai calci di rigore.

Minta è arrivato in Italia dal Sunyani Sporting Club, nella regione di Brong Ahafo in Ghana, con la mediazione dell’agenzia Arthur Legacy, che ha contribuito anche agli arrivi di altri elementi a Sassuolo nel recente passato. Minta si aggiunge a una folta lista di giocatori con origini ghanesi in neroverde, come Salim Abubakar, Justin Kumi e Brain Oddei.