Ritorno in Umbria, tra relax e buona cucina in mezzi alle verdi colline, per Gwyneth Paltrow. L’attrice statunitense, premio Oscar nel 1999 con Shakespeare in Love, come succede ormai da anni ha scelto le campagne dell’Alto Tevere che sovrastano Lisciano Niccone per le sue vacanze estive, presenza fissa tra giugno e luglio nel resort di Reschio.
Ha voluto raccontare il proprio soggiorno umbro sui social. Rispetto al passato, oltre a pubblicare contenuti riguardanti il paesaggio o la struttura che la ospita, l’attrice ha reso partecipi i followers delle sue doti di cuoca. Quale piatto poteva preparare per la colazione di suo marito Brad Falchuck? La più che tradizionale torta al testo, o meglio la crescia, con una ricetta rivisitata un po’ in chiave a stelle e strisce.
È partita esibendo e sventolando la crescia eugubina di Isidoro Angeloni, diffusa in ogni dove. Gliel’hanno portata e ha deciso di di aggiungere la salsiccia, l’uovo e il bacon. Il tutto accompagnato con un cuoricino disegnato sulla parte superiore del pezzo di torta.
Pochi istanti e i fan dell’attrice, non solo umbri, hanno preso d’assalto il suo profilo Instagram per riempirla di complimenti.
La passione di Gwyneth per l’Italia, e per l’Umbria in particolare, non è una novità. Stavolta però ha voluto dar prova anche di essere una star ormai più che integrata, parlando un buon italiano: “Buongiorno, è sabato, giorno per boyfriend and breakfast”, dice l’attrice prima di mostrare la crescia di Isidoro. Per l’attrice si trasforma in “torta di testa” e le uova in “uovi”. Ma sul gustare i sapori dell’Umbria nessuna lettera fuori posto.
Lascia una Risposta