Ci siamo abituati al Movimento 5 Stelle che si rimangia quel che ha detto, si dimentica ciò che ha fatto, cambia idea e alleati a seconda delle circostanze. Succede a Roma e accade pure a Gubbio. La riprova più clamorosa è il fatto che oggi i grillini appoggiano il vicesindaco Alessia Tasso, entrando nella coalizione con LeD, Pd e Socialisti, dopo aver chiesto della stessa Tasso le dimissioni con una mozione urgente.
Portarono la richiesta in Consiglio Comunale il 10 dicembre 2015 e la loro proposta venne votata da loro stessi (Mauro Salciarini, Rodolfo Rughi ancora oggi in Consiglio Comunale e all’epoca anche Sara Mariucci), con tre astenuti e il resto contrari. La mozione venne respinta.
Le dimissioni vennero chieste per il voto di Tasso in sede di Ati1 Umbria sulla gestione dei rifiuti, accusandola di aver omesso di informare e coinvolgere il Consiglio Comunale. Salciarini e Rughi troveranno sicuramente il modo per motivare la piroetta nel ritenere Tasso dapprima inadeguata a fare l’assessore e adesso idonea per fare il sindaco al punto da allearsi.
Ormai i grillini sono così.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.