L’associazione Umbri in Brasile, presieduta da Norma Calisti, nella programmazione della Regione Umbria rivolta agli umbri all’estero, ha promosso il 28 e 29 gennaio scorsi il progetto “Festival dell’Umbria – Olio, vino e tartufi” per avvicinare le piccole imprese umbre al mercato brasiliano.
All’evento, condotto da Cecilia Bartolini per l’area produttiva di Gubbio, con lo chef ed enogastronomo Sauro Scarabotta per il menu e Valéria Ranocchia in rappresentanza dei trader brasiliani.
Hanno partecipato come espositori le realtà imprenditoriali eugubine Bartolini Tartufi, Opera Lo Zafferano, Giuliano Trippetta Bollicine, Olio Brecce Rosse Evo e Gubbio Salumi.
Sono stati coinvolti vari imprenditori brasiliani nel ramo della ristorazione e della distribuzione.
L’evento si é concluso con una cena a base di prodotti umbri nel famoso ristorante Luce a San Paolo del Brasile.
Lascia una Risposta