Boom di visualizzazioni per la video conferenza “Identikit dell’Anticristo” organizzata dall’associazione culturale “Benedetto XVI” di Gubbio. La nuova iniziativa in poco più di un giorno ha ricevuto oltre quattromila visualizzazioni (precisamente 4.123, nel momento in cui pubblichiamo questo articolo).
Numeri che hanno dell’incredibile per una conferenza certo accattivante, ma impegnativa da seguire: il relatore, professor Luigi Girlanda, ha infatti trattato il delicato tema dell’Anticristo, con precisi riferimenti alla Bibbia e alla Tradizione della Chiesa, in una vera e propria lectio magistralis di oltre un’ora di durata. L’iniziativa deve probabilmente il successo a un mix attento e ben studiato di elementi: accanto all’indiscussa preparazione e capacità comunicativa del relatore, c’è stato un sapiente uso di slide esplicative molto efficaci e di un’accattivante grafica che hanno sicuramente agevolato l’ascolto e la comprensione da parte degli ascoltatori.
“Siamo molto contenti del risultato raggiunto – spiegano gli organizzatori – soprattutto se pensiamo che i video di altri canali, anche ufficiali, delle principali istituzioni religiose spesso non vanno oltre una media di qualche centinaia di visualizzazioni in mesi e mesi di presenza su YouTube. Superare le quattro mila visualizzazioni in un solo giorno, con una conferenza impegnativa e dal tema complesso come l’Anticristo, ci conferma in ciò che sosteniamo da anni: la dottrina cattolica autentica, presentata senza sconti e senza compromessi con il politicamente corretto, non ha mai annoiato, ma risulta affascinante anche per chi non ha la fede. Una Chiesa come quella degli ultimi decenni, tutta sbilanciata sulla dimensione orizzontale e politico-sociale, finisce invece per perdere i vicini e non conquistare i lontani, come purtroppo constatiamo ogni giorno”.
È sempre possibile vedere la conferenza al seguente link:
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.