Nel bando “Sport e Periferie 2025”, destinato ai Comuni per realizzare e ristrutturare gli impianti sportivi pubblici, dai palazzetti dello sport agli stadi.
Rientrano anche le ristrutturazioni degli impianti sportivo nelle città superiori ai 15mila abitanti e dunque per Gubbio l’occasione è potenzialmente doppia. Il sindaco Vittorio Fiorucci è chiamato ad agire e in fretta visto che le domande vanno inoltrate su apposita piattaforma del governo dal 5 maggio fino al 16 giugno.
Fiorucci potrebbe coinvolgere i privati, soprattutto il presidente del Gubbio calcio, Sauro Notari, che da anni si è reso disponibile a concordare forme di investimento e gestione del “Barbetti” che ha bisogno di interventi importanti, peraltro anche in vista della prossima stagione secondo le direttive federali.
La Giunta Fiorucci è chiamata a valutare la portata dell’operazione e potrebbe prendere in considerazione il progetto per un impianto polifunzionale all’altezza come il palazzo dello sport di cui la città non è dotata.
Lascia una Risposta