Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il circolo Scatto Matto Eugubino al campionato Provinciale Giovanile per la prima volta

Il circolo Scacco Matto Eugubino protagonista, ieri (domenica 16 febbraio) a Città di Castello, al campionato Provinciale Giovanile 2025 di Perugia, a cui hanno partecipato numerosi giovani scacchisti provenienti dalle varie città della provincia. Per la prima volta       tra loro c’erano anche alcuni ragazzi dello Scacco Matto Eugubino che ha oltre vent’anni di attività e si sta dedicando con metodicità ai giovani da qualche anno, con un lavoro coordinato con le scuole e la biblioteca Sperelliana, in modo da offrire anche di pomeriggio l’opportunità di migliorare ai ragazzi che a scuola avessero maturato la passione per gli scacchi.
I giovani eugubini erano tutti al loro primo campionato Provinciale e per qualcuno era il primo torneo in assoluto. Hanno partecipato Edoardo Barbetti, Giordano Braccini e Giulio Pascolini (nella fascia Under 10), Ettore Nicchi (Under 12). Tutti hanno disputato le cinque partite previste.
Giulio Pascolini ha conquistato un ottimo terzo posto nella categoria Under 10, mettendo a frutto la sua maggiore esperienza sulla scacchiera, visto che gioca già da qualche anno.