La crisi mediorientrale approda in Consiglio Comunale, tra gli infiniti problemi cittadini. Il consigliere comunale Simona Minelli, ex assessore della Giunta Stirati, ha presentato un ordine del giorno sul riconoscimento dello Stato della Palestina. Riemergono le posizioni contro Israele e infarcite della solita ideologia che peraltro non ha alcuna attinenza con il tessuto sociale eugubino, anche alla luce delle problematiche cittadine.
L’iniziativa, che stando alle non poche reazioni ironiche in ordine sparso potrebbe avere ripercussioni sulla scena e gli organismi internazionali, ha trovato la piena ufficiale adesione del Circolo di Gubbio di Sinistra Italiana che auspica l’approvazione del Consiglio Comunale confidando evidentemente sul fatto che ormai l’assise politico-istituzionale eugubina è una melassa cloroformizzata senza alcuna identità.
condivido ed appezzo l’iniziativa della consigliera Simona Minelli ed auspico che il Consiglio Comunale si esprima all’unanimità nel riconosciere lo Stato di Palestina. E personalmente, inserirei nell’ordine del giorno presentato, il riconoscimento di CRIMINALE DI GUERRA di Benjamin Netanyahu, responsabile del GENOCIDIO a Gaza.