Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il Consiglio Comunale ha reso omaggio all’attrice Olivia Hussey che a Gubbio girò “Romeo e Giulietta”

Olivia Hussey nei panni di Giulietta nel film diretto da Franco Zeffirelli
di ANGELA PETTINACCI
Il Consiglio Comunale di Gubbio nella sua ultima seduta del 2024 ha reso omaggio all’attrice Olivia Hussey scomparsa nei giorni scorsi all’età di 73 anni.
Durante la seduta, l’assemblea di palazzo Pretorio ha rivolto un caloroso applauso di commiato alla popolare attrice. L’iniziativa è stata proposta dal consigliere Luigi Girlanda di Rinascimento Eugubino, che ha ricordato come Olivia Hussey abbia iniziato la sua straordinaria carriera proprio a Gubbio, interpretando Giulietta nel celebre film del 1968 “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli, cittadino onorario di Gubbio.
“Con la sua straordinaria interpretazione – ha detto Luigi Girlanda – Olivia Hussey ha contribuito a dare lustro alla nostra città. È doveroso che la massima assise cittadina esprima parole di cordoglio per la scomparsa di questa grande donna e straordinaria professionista”.
I consiglieri e la Giunta Fiorucci hanno accolto unanimemente la proposta, omaggiando Olivia Hussey con un ultimo applauso simbolico, segno di riconoscenza per il suo contributo al cinema e al legame speciale con Gubbio.