Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il guardalinee eugubino Matteo Lauri a disposizione per i playoff e playout di Serie C. Grande festa della sezione arbitri “Carlo Angeletti”

Matteo Lauri, guardalinee Can C

In Serie C sono tre gli umbri che hanno partecipato al raduno playoff e playout della Can C che si è tenuto da giovedì scorso a oggi a Tirrenia. Sono il perugino Gian Marco Cardinali, insieme a Marco Di Loreto della sezione Aia di Terni, e Matteo Lauri della sezione arbitri “Carlo Angeletti” di Gubbio.

Festa Sezionale 2025

La sezione eugubina dell’Aia ha archiviato con successo la festa che si è svolta lunedì scorso, 28 aprile, al park hotel Ai Cappuccini, un’occasione speciale per celebrare i traguardi e l’impegno di tanti arbitri, assistenti e amici e per ricordare con affetto quanti hanno fatto la storia del sodalizio intitolato alla memoria di Carlo Angeletti. Ospite d’onore il presidente nazionale dell’Aia (Associazione italiana arbitri), Antonio Zappi. Ha condotto la serata il giornalista Massimo Boccucci.

A fare gli onori di casa il presidente della sezione di Gubbio, Adolfo Traversini. Sono state ricordate le 266 partite fin qui di Matteo Passeri come guardalinee in Serie A (record assoluto nella storia della massima categoria). Presenti anche i presidenti delle sezioni Aia umbre, gli ex guardalinee Massimiliano Rosi (già componente della commissione Can D e responsabile designazioni per il calcio femminile) e Massimiliano Grilli (ex internazionale). Ospiti il presidente del Gubbio, Sauro Notari, con il direttore generale Giuseppe Pannacci, e il patron della Pietralunghese, Giuliano Martinelli.

Durante la serata sono stati consegnati:

Premio Nazionale “Elvio Passeri”

30ª edizione: Alessandro Giallatini della sezione di Roma 2.

31ª edizione: Ciro Carbone della sezione di Napoli.

Premio Regionale “Carlo Angeletti”

Tommaso Bartolucci della sezione di Città di Castello.

Premi Sezionali:

“Enrico Orsini” a Alessandro Fuina.

“Pompeo Pifarotti” a Elenito Di Liberatore.

“Salvatore Bartolini” a Valentina Finzi.

“Cesare Migliarini” al Comune di Gubbio, presente con il sindaco Vittorio Fiorucci e l’assessore allo Sport, Carlotta Colaiacovo.

Presenti anche il presidente degli arbitri umbri, Nicola Fraschetti, e i componenti del Comitato nazionale Aia Valentina Finzi e Francesco Massini.

Hanno sostenuto la festa Giuliano Tartufi, Colacem, Reale Mutua Gubbio di Marco Leni, Redil e Tecnoservice.