Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il Gubbio ospita l’Entella che in trasferta non perde da aprile 2024. Al “Barbetti” le uova di Pasqua del Comitato “Chianelli”

Gaetano Fontana con le uova pasquali del Comitato per la Vita "Daniele Chianelli"

Sogni e ambizioni oggi al “Barbetti” in Gubbio-Virtus Entella (domenica 23 marzo, ore 15). Il Gubbio cerca i playoff con il piazzamento migliore possibile, dopo 7 punti in 3 partite e un ruolino interno di 4 vittorie in 6 gare nel girone di ritorno, mentre la Virtus Entella difende il primato in classifica dall’assalto della Ternana che farà un tifo sfrenato per i rossoblù. I liguri sono imbattuti in trasferta, dove hanno perso l’ultima volta il 21 aprile 2024 col Rimini, e in campionato contano una sola sconfitta (il 26 settembre a Chiavari contro il Pescara che balzò in testa) con un’impressionante striscia nel ritorno di 10 successi e 3 pari, anche se non avranno tifosi al seguito per la trasferta vietata ai residenti nella provincia di Genova dopo gli scontri alla fine del derby col Sestri Levante fuori lo stadio lunedì scorso .

Gaetano Fontana non può disporre del difensore esterno David, impegnato con la Romania Under 20 che in Elite League ha affrontato venerdì i pari età della Polonia perdendo 1-0 (ha giocato titolare per 78 minuti) e martedì prossimo se la vedrà con la Turchia, oltre agli infortunati in difesa Signorini e Tentardini, il centrocampista Franchini e l’attaccante Rovaglia, mentre la punta Di Massimo andrà in panchina per onor di firma (si è rivisto in settimana in amichevole ma deve recuperare). A disposizione, infine, Zallu che ha superato un problema al polpaccio.

“Gli infortunati sono ormai una costante – dice Fontana -, troveremo le soluzioni come abbiamo sempre fatto. Mi aspetto l’Entella decisa a vincere con la sua forza testimoniata dalla classifica e dal percorso impressionante, noi dovremo dare il meglio perché sarà una partita difficile. Il tifo per la Ternana? Io tifo il Gubbio, affrontare la capolista è un bello stimolo in più”.

Nella Virtus manca lo squalificato Parodi in difesa, sostituito da Portanova, che è un ex come il difensore Marconi e il centrocampista Di Noia, ricordando il fantasista Bariti che passò per Gubbio solo una settimana ai tempi di Acori per poi non essere tesserato.

All’interno dello stadio previsti tre stand del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” che venderanno le uova pasquali al costo di 18 euro.

Arbitra Cristiano Ursini di Pescara, al secondo anno in Lega Pro (la stagione scorsa ha diretto Rimini-Gubbio 1-0 di Coppa Italia).