Incidente in via Perugina, due fratelli minorenni in ospedale

In ospedale due giovani fratelli eugubini, entrambi minorenni, dopo un incidente stradale avvenuto questa mattina (4 ottobre) in via Perugina poco prima delle 8 tra lo scooter sul quale erano a bordo i due ragazzi diretti verso Gubbio e un’auto condotta da una donna cinquantenne diretta in senso opposto. La signora è rimasta praticamente illesa anche se è stata comunque controllata dai sanitari per verificare le condizioni di salute.

Sono intervenute, con la polizia municipale, due ambulanze del 118 e il maggiore dei fratelli (classe 2007) è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Branca, dov’è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni appaiono buone, anche se la prognosi non è stata sciolta dai sanitari che lo tengono sotto costante monitoraggio.

Il fratello minore (2010) è stato invece portato in codice rosso direttamente da Gubbio all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato prontamente preso in carico ed è attualmente attenzionato per politraumi. La dinamica del sinistro è in corso di valutazione con i vigili urbani che hanno raccolto gli elementi dei caso per appurare responsabilità nell’impatto per il quale si sono temute conseguenze ben peggiori.