Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Kico Kc, arriva il singolo “Via Da Qui”. Musica e parole al tempo del coronavirus

Kico Kc

Si è messo in gioco Kico Kc che farà uscire, nella notte di domani lunedì 14 dicembre, il suo primo singolo “Via Da Qui (Via Da Chi)”. Ha scelto un brano pop il trentaquattrenne eugubino Federico Corazzi, presentandosi con un progetto musicale che parte da lontano visto che la stesura originaria di alcuni brani risale a una decina di anni fa. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, YouTube e successivamente anche in un videoclip.

L’idea è nata dopo che il batterista Kico Kc e Simone Todini (al basso) si sono incontrati all’accademia Percento Musica e hanno deciso di unirsi. Si è poi unito Lorenzo Di Felice (alla chitarra) con l’aiuto di Lorenzo Cannelli al rhodes. I tre giovani hanno trasformato tutta l’energia potenziale di questi mesi difficili in creatività, realizzando molti brani che usciranno nei prossimi mesi.

«Il singolo Via Da Qui è pop, radiofonico e di facile ascolto – dice Kico Kc – pur essendo raffinato e con un sound ricercato, in cui c’è spazio per l’elettronica. Ci siamo accordati telefonicamente e dopo lunghe chiacchierate abbiamo deciso l’arrangiamento del brano, registrando ciascuno da casa propria per poi arrivare alla versione definitiva. Per le voci è stato scelto il metodo tradizionale di registrazione, nello studio Al Fondino di Walter Lanzara. Il brano è stato poi lavorato nello Studio Nero di Roma da Davide Sollazzi e Massimo Colagiovanni che lo hanno mixato e post prodotto». I testi parlano di vita, incontri e amicizia, ricordando gli anni ’60 quando si cavalcavano i sogni credendo di poter cambiare il mondo. In questo singolo c’è la protesta contro la frenesia e l’omaggio all’amicizia, l’amore e la vita. I brani vengono autoprodotti e pubblicati dall’etichetta HyperLucid Record.