Nella ricorrenza della festa dell’Esaltazione della Croce, la Confraternita di Santa Croce della Foce, custode dell’omonima Chiesa e di tutte le celebrazioni collegate, nell’intento di “salvaguardare e tramandare alle nuove generazioni tutte la testimonianza di fede e di solidarietà e di mantenere vivo il culto della Croce” ha predisposto un programma.
Le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa, alla quale negli ultimi anni sono state dedicate dalla Confraternita tutte le energie al fine di poterla riportare a tutta la sua bellezza.
La volontà è di tornare a un impegno più tangibile di servizio alla comunità: per questo nell’ultimo anno la Confraternita si è attivata in opere di carità, così come erano gli scopi originari e fondanti della vita delle confraternite.
Nelle giornate di mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 settembre alle ore 9 verrà celebrato il triduo di preparazione con la santa messa alle ore 9.
Alle ore 21 di venerdì 13 settembre Adorazione eucaristica comunitaria in preparazione della festa.
Sabato 14 settembre nel giorno della festa della Esaltazione della Santa Croce saranno celebrate due sante messe: in mattinata alle 9 e nel pomeriggio alle ore 18:30 la messa solenne durante la quale, come indicato nello statuto, è prevista la cerimonia d’ingresso dei nuovi confratelli.
Lascia una Risposta