Una giovane cantautrice indie jazz eugubina in rampa di lancio: si tratta di Beatrice Goracci, musicista e cantante dotata di talento, che ha fatto il suo ingresso ufficiale nel panorama musicale con il singolo Metereopatia. Il brano è stato preceduto da un brillante countdown sui social.
“Il brano rappresenta il primo tassello del suo progetto artistico – scrive cromosomimedia.com – nato da una lunga gestazione emotiva e creativa. Dopo aver calcato palchi importanti, anche come corista per Mezzosangue durante la sua esibizione a Rock in Roma nel 2023, Beatrice ha deciso di intraprendere il proprio percorso solista. Metereopatia racconta, attraverso sonorità indie con influenze pop e jazz, l’animo sensibile della giovane artista. Il brano è una riflessione intima sulla vulnerabilità e sulla capacità degli eventi esterni di influenzare profondamente il nostro stato d’animo. Beatrice lo descrive come il suo manifesto personale, una canzone che ha richiesto cinque anni di lavorazione, dal 2017 al 2022, e che incarna tutte le sfaccettature della sua complessa personalità”.
La giovane eugubina, che vive a Roma, ha spiegato che “con Metereopatia, spero di far sentire capiti coloro che, come me, si sentono spesso troppo rispetto al mondo che li circonda. È un atto di liberazione e accettazione, un invito a trovare forza nella propria fragilità”.
L’urgenza espressiva che caratterizza la cantautrice – viene evidenziato da cromosomimedia.com – trova radici nell’indie jazz, percorso che ha approfondito studiando al Saint Louis College of Music. Metereopatia segna quindi un importante traguardo per Beatrice, che con questo primo singolo si apre al mondo con autenticità e intensità.
Lascia una Risposta