Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

La voce di Mattia Tognoloni conquista l’Ambasciata d’Austria a Roma

Si è esibito davanti ai massimi rappresentanti dell’Ambasciata d’Austria in Italia, a Roma in via Pergolesi, per il progetto Omaggio all’Umbria. La voce bianca del quattordicenne eugubino Mattia Tognoloni ha conquistato tutti i presenti.

Accompagnato al pianoforte da Stefano Ragni ha eseguito “Lascia ch’io pianga” di Handel, “Vedrò con mio diletto” e “Domine Deus” di Vivaldi, “Voi che sapete”, “Ludate Dominum” e “Ave Verum” di Mozart. Si è esibito davanti all’Ambasciatore d’Austria in Italia, Martin Eichtinger, che ha espresso parole di apprezzamento per il ragazzo.

Un’esperienza davvero speciale per il giovanissimo talento che sta facendo il suo percorso al Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, unendo il percorso per la voce e la strumentistica agli studi di brillante alunno della scuola media “Mastro Giorgiop-Nelli”.

Mattia Tognoloni è già stato protagonista di importanti appuntamenti musicali attirando le attenzioni di docenti e artisti.