L’ondata dei furti è sempre più lunga con i malviventi liberi di agire e frenati soltanto da qualche sistema d’allarme o dai titolari presenti nelle abitazioni. Nella zona di Sant’Agostino, da via di Porta Romana a via Frate Lupo, via della Piaggiola fino all’abitato di Zappacenere, si sono registrati ieri sera da poco dopo le 17:30 alle 20:30 (giovedì 13 febbraio) qualcosa come 7 furti o tentativi.
In un caso è scattato l’allarme che ha messo in fuga i ladri e in altre due situazioni la presenza dei titolari ha indotto i malviventi a rinunciare.
Sono intervenuti i carabinieri e i vigili del Fuoco in via della Piaggiola dove i ladri sono penetrati all’interno di due appartamenti al secondo piano. I proprietari, al rientro a casa, hanno trovato le porte d’ingresso bloccate dall’interno e hanno compreso la situazione chiedendo aiuto ai pompieri per rientrare a casa con l’ausilio delle scale. I vigili del fuoco sono riusciti a entrare dai terrazzi e hanno aperto le porte che i ladri avevano chiuso dall’interno per poter agire indisturbati. In un appartamento sono stati rotti i vetri delle finestre, mentre nella seconda abitazione avrebbero utilizzando un trapano su infissi e porte. Sono stati messe a soqquadro le stanze, soprattutto le camere da letto. I carabinieri hanno raccolto elementi. Un vicino di casa ha sentito il cane abbaiare per diversi minuti in quei momenti ma non gli ha dato peso, mentre le altre famiglie ai piani inferiori avevano le tapparelle chiuse e non si sono accorte di nulla.
I ladri hanno lasciato il segno anche all’interno di un’abitazione privata a Colpalombo.
Lascia una Risposta