Le metamorfosi in politica ormai non hanno più freni né limiti, tra i continui cambi di casacca e le trasmigrazioni che contribuiscono sempre più ad allontanare i cittadini dalle urne e servono soprattutto a chi dalla politica può trarre guadagni, in denaro, potere e privilegi.
Gubbio non resta fuori dai giochi su questo fronte. L’ultimo esempio di mutazione genetica viene dall’assessore Paola Salciarini che stava con il Movimento 5 Stelle fino a essere indicata dagli allora grillini per un incarico in Giunta e anche come papabile candidata a sindaco.
L’anno scorso Paola Salciarini, collega di banca del sindaco Vittorio Fiorucci, è stata chiamata nella prima Giunta di destra nella storia della città, in 78 anni, e adesso ecco la nuova sorpresa di vederla approdare con Gubbio Civica che a Perugia ha come leader Nilo Arcudi alfiere della destra perugina e in Regione.
“Una figura capace, competente e disponibile che saprà dare un contributo prezioso alla nostra realtà”, scrive Gubbio Civica accogliendo l’assessore in un contenitore dove c’è chi è stato alleato con la sinistra di Stirati e viene da più parti. “Stimata professionista – scrive ancora l’associazione che ha dato vita alla lista civica -, da sempre vicino al mondo delle associazioni, Salciarini entra a fare parte del sodalizio guidato dal presidente Alfredo Minelli. Gubbio Civica nasce dalla volontà di un gruppo di persone di mettere a disposizione le proprie capacità, esperienze, competenze al servizio della città, facendo della trasversalità un valore fondante. Paola ha scelto di aderire al nostro progetto e siamo certi che saprà impegnarsi e spendersi, insieme alla nostra squadra, per l’interesse della città, come del resto sta già facendo nel suo ruolo da assessore. La ringraziamo per aver voluto aderire alla nostra associazione e le auguriamo un buon lavoro,
sempre orientato all’ascolto e alle reali esigenze di tutti”.
Lascia una Risposta