Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Le foto di Mattia Baldelli Passeri a Delmas Obou protagonista alle Olimpiadi invernali di Pechino

Uno scatto del fotografo e manager creativo eugubino Mattia Baldelli Passeri esalta Delmas Obou, velocista e bobbista protagonista nella spedizione italiana alle Olimpiadi invernali in corso a Pechino

Uno scatto del fotografo e manager creativo eugubino Mattia Baldelli Passeri esalta Delmas Obou, velocista e bobbista protagonista nella spedizione italiana alle Olimpiadi invernali in corso a Pechino. L’atleta trentenne nato in Costa d’Avorio e in Italia dall’età di 7 anni (vive a Pisa), ha realizzato dei servizi fotografici con Mattia Baldelli Passeri e Alessandro Barbierato a Pisa ed è nata un’amicizia.

Con questa foto di Obou in copertina di vivogubbio.com, il giovane fotografo eugubino ha preso parte a uno studio di Iljà Barsanti che l’ha inserito in una galleria insieme a famosi fotografi nazionali.

Obou è un atleta di primo piano, già due volte campione italiano dei 100 metri piani (2013 e 2014) e una volta campione italiano indoor dei 60 metri piani (2015). Ha anche giocato a calcio per i trascorsi da attaccante nel settore giovanile della Cuoiopelli. Dopo l’atletica, ora è frenatore nel team azzurro di bob.

Al bob si dedica dal 2020 sotto le insegne del Bob Club Cristallo. E’ così entrato nel giro della nazionale, allenato dal commissario tecnico Manuel Machata. E’ divenuto frenatore nel bob a quattro e ha guadagnato la qualificazione ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022.