Festa grande a Differdange: dopo lo scudetto, la squadra del presidente Fabrizio Bei, imprenditore di origini eugubine, ha vinto anche la Coppa del Lussemburgo contro il Dudelange nel derbyssimo. Il Differdange ha vinto 5-4 ai calci di rigore dopo il 2-2 nei tempi supplementari. La partita si è disputata nello stadio di Lussemburgo dove gioca la Nazionale.
Partita tiratissima. Dudelange avanti all’11’ e ripreso al 78′, poi al 110′ nuovo vantaggio e Differdange al pareggio al 119′. Dal dischetto decisivo l’errore del Dudelange nel primo tiro della serie.
Questa vittoria, che vale il doppio titolo della stagione, conclude l’avventura dell’allenatore portoghese Pedro Resende che nelle ultime due stagioni ha guidato la squadra a conquistare due scudetti consecutivi, i primi nella storia del club rifondato nel 2003 da Fabrizio Bei.
“Ora ci godiamo quest’altra grande soddisfazione – ha detto Bei a fine partita -, nei prossimi giorni dirò il nome del nuovo tecnico”.
Il successo è stato salutato con soddisfazione anche da familiari e amici a Gubbio di Fabrizio Bei, che lo seguono sempre con attenzione e affetto.
Lascia una Risposta