L’eugubino Federico Corazzi, insegnante di batteria, coordina l’evento in programma a Perugia il prossimo 13 aprile alle ore 16, a Ponte Sangiovanni presso l’auditorium Baroni in via Adriatica numer0 100, dove si terrà una masterclass esclusiva di Gianluca D’Alessio, chitarrista dell’orchestra Rai al Festival di Sanremo.
Nel corso degli anni, Gianluca D’Alessio oltre a essere il chitarrista di Sanremo 2025 è stato protagonista di molti degli show più amati della televisione, come “Tale e quale show”, “I migliori anni” e “Radio Italia Live”. Ha inoltre prestato il suo talento come chitarrista ad artisti italiani e internazionali.
Questa Masterclass è pensata per i musicisti e appassionati di musica (chitarristi, ma anche tastieristi, batteristi e musicisti in generale) che vogliono conoscere il ruolo del musicista turnista al giorno d’oggi direttamente da uno dei più apprezzati professionisti.
L’iniziativa dell’associazione Theamus si chiama “Dietro le quinte del turnista” si occuperà di svelare cosa studiare per essere pronti nel mondo professionale, l’importanza della strumentazione, come sfruttare al meglio le apparecchiature digitali. Ci sarà spazio anche per giocare con la musica e suonare.
Come iscriversi: telefonando a Federico Corazzi 3293567363, Lamberto 3473747948, inviando una mail a theamus@libero.it oppure contattando la scuola tramite la pagina Instagram o Facebook su theamus scuola
Costo: 20 euro per gli iscritti all’associazione, 30 euro per le associazioni agevolate, esterni 40 euro. L’iscrizione comprende la tessera associativa che concederà l’opportunità di partecipare ad altri corsi e seminare con prezzi agevolati.
Lascia una Risposta