Venerdì 6 giugno, alle ore 10:30, al Cerp – Centro espositivo Rocca Paolina di Perugia verrà inaugurata la mostra “Materiale & Immaginario – Il Cemento come strumento di espressione”, che presenta oltre 60 opere in cemento-calcestruzzo realizzate dagli studenti dei licei artistici di Deruta, Foligno, Gubbio, Perugia e Spoleto, sotto il coordinamento di Colacem SpA.
Il progetto, sviluppato durante l’anno scolastico 2024-2025, ha coinvolto centinaia di giovani in un percorso creativo e formativo che ha trasformato il cemento in un potente mezzo espressivo, capace di coniugare tecnica e immaginazione.
Le opere in mostra rivelano la sorprendente capacità delle nuove generazioni di dare forma a emozioni, idee e visioni contemporanee attraverso la materia.
Patrocinata dalla Provincia di Perugia, l’iniziativa – spiega una nota – rappresenta un virtuoso esempio di sinergia tra scuola e impresa, cultura e territorio. All’inaugurazione parteciperanno, insieme agli studenti-artisti, esponenti delle istituzioni regionali, provinciali e comunali, dirigenti scolastici, tecnici e rappresentanti di Colacem promotori del progetto.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal6 al 14 giugno, tutti i giorni dalle 10 alle 17.
Lascia una Risposta