A Palazzo Pretorio si fanno le cose in gran segreto. Ora si prepara lo spostamento del mercato settimanale del martedì dopo le furibonde polemiche e gli esposti per le criticità nella zona del Teatro Romano con la fuga degli ambulanti e dei clienti, oltre ai problemi di sicurezza per l’impossibilità del transito dei mezzi di soccorso.
La mobilitazione degli operatori commerciali, che sono in tutto 110 di cui la metà dislocati nel piazzale del Teatro Romano adibito a parcheggio sebbene zona archeologica e che hanno attivato la consulenza di un legale, ha costretto la Giunta Stirati a fare dietrofront.
Il sindaco Filippo Mario Stirati dopo aver preso le distanze dall’assessore al Commercio, Giovanna Uccellani, riferendo agli ambulanti di non essere al corrente perché è stato l’assessore a prendere le decisioni, sta correndo ai ripari e ha convocato il legale degli ambulanti per studiare nuove soluzioni.
Si parla della zona della Madonna dei Perugini, anche se troppo distante dal centro storico, e non si escludono correttivi nella stessa zona pur dovendo tenere conto anche dei sistemi di sicurezza come gli eventuali interventi dei mezzi di soccorso.
C’è chi invita la Giunta Stirati a riflettere sulle alternative possibili, come la Calata dei Ferranti oppure il quartiere di San Pietro come opportunità ideale di valorizzazione.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.