Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Notari: “Pronti a completare l’organico”. Torna il secondo portiere Greco. Il presidente spiega il black out al “Barbetti”

Il presidente del Gubbio, Sauro Notari

Sauro Notari tra campo e mercato. Aspettando il primo settembre per il debutto in campionato al “Barbetti” in notturna contro il Pineto, il presidente nell’edizione umbra de Il Messaggero di oggi, lunedì 21 agosto, mette un punto sul percorso del Gubbio che nei test estivi ha messo assieme le vittorie con Trestina (2-0), Atletico Ascoli (1-0), Pontano (4-0) e Spoleto (4-0), lo 0-0 al 90’ sabato sera col Perugia al Memorial Mancini (che i grifoni hanno poi vinto 4-3 ai rigori) e le sconfitte con Cosenza (2-1) e Bologna (3-1).

Piero Braglia attende almeno due rinforzi oltre al secondo portiere che affiancherà Thomas Vettorel. Notari conferma le manovre per completare l’organico: “Ci servono due attaccanti, precisamente un centravanti di livello e un esterno. Stiamo lavorando per riportare Marco Spina, con il ragazzo siamo d’accordo e lui vuole tornare ma il Crotone non vuole lasciarlo andare sebbene voglia cambiare ambiente. Ci piace, ha qualità e fantasia. Sa fare l’esterno e il trequartista, pensiamo che possa fare al caso nostro. Sto tentando di averlo in via definitiva se sarà possibile”.

In queste ore la faccenda potrebbe sbloccarsi con l’intervento del procuratore che proverà ad alleggerire la posizione del club calabrese, che peraltro non lo considera un titolare. Per il centravanti il discorso appare più complicato: “Trattiamo due giocatori, uno è Samuele Spalluto che è già stato con noi due stagioni fa ma siamo orientati più verso l’altra soluzione che teniamo riservata per evitare l’eccessiva concorrenza”.

Il secondo portiere è deciso: “Riprendiamo Stefano Greco”, annuncia Notari. La stagione scorsa 6 presenze in rossoblù arrivando a febbraio dopo l’infortunio di Raffaele Di Gennaro. La scelta di riportare Greco si lega alla rinuncia di Luca Bisogno che è tornato a casa per motivi personali dopo aver firmato un contratto annuale.

Potrebbe chiudersi da un momento all’altro il passaggio del difensore Giuseppe Nicolao al Brindisi neopromosso e dove c’è l’ex capitano rossoblù Nicola Malaccari. Si tenta di convincere il centrocampista Marco Toscano ad accettare il trasferimento nel girone C della Serie C alla Virtus Francavilla del direttore sportivo Angelo Antonazzo, ex difensore del Gubbio nel 2003-2004 in C2. A centrocampo viene data per certa la permanenza di Francesco Bontà (si vociferava che fosse in partenza), mentre Danilo Bulevardi dovrebbe restare sebbene abbia voglia di cambiare (si è fatto avanti solo il Potenza ma non è una soluzione gradita).

Notari si mostra fiducioso e spiega il black out sabato sera al Barbetti: “Con il Perugia abbiamo disputato un buon primo tempo e in generale mi pare che la squadra stia lavorando bene. Le amichevoli contano poco, però vedo un gruppo che sa gestire la palla. Siamo dispiaciuto per l’inconveniente all’impianto di illuminazione. C’è stato un problema in una fila di lampade che ha creato in corto circuito. Alla fine è stato risolto tutto, è chiaro che questo ripropone la necessità di un check up dello stadio. Al sindaco Stirati ho proposto di prolungare la convenzione, c’è qualcuno che frena ed è un peccato perché potrebbero risolversi tutti i problemi”.