Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Oltre il conclave: il futuro della Chiesa in discussione su Stella Maris

Le preoccupazioni per le condizioni di salute di Bergoglio hanno riacceso il dibattito all’interno del mondo cattolico. Mentre il Vaticano minimizza, molti si interrogano su cosa accadrà alla Chiesa nei prossimi anni. Quale sarà il destino della Tradizione? Esiste la possibilità di una restaurazione cattolica o la crisi proseguirà senza ostacoli? Il prossimo conclave segnerà una svolta o sarà l’ennesima tappa di un percorso già segnato?

A queste domande cercherà di rispondere una puntata speciale di “Oltre lo Specchio”, il talk di approfondimento trasmesso dal canale YouTube Stella Maris, realtà che sta riscuotendo un successo crescente tra coloro che vogliono approfondire la crisi della Chiesa con uno sguardo autenticamente cattolico.

Un confronto di alto livello con ospiti di prestigio

L’appuntamento è per questa sera, domenica 23 febbraio, alle ore 21:15, con Don Claudio Crescimanno e Don Andrea Maccabiani, due sacerdoti noti per la loro fedeltà alla dottrina cattolica tradizionale, voci chiare e senza compromessi nel panorama ecclesiale odierno; Andrea Giacobazzi, scrittore e analista, tra le menti più brillanti di Radio Spada, realtà che da anni si occupa di cultura cattolica e controinformazione; Piergiorgio Seveso, direttore di Radio Spada, esperto di storia della Chiesa e delle dinamiche ecclesiali contemporanee; Martino Mora, docente e saggista, autore di numerosi interventi sulla crisi del mondo occidentale e della Chiesa; Flavio Pisaniello, giovane e promettente studioso di teologia, vicino alla Fraternità Sacerdotale San Pio X.

Non un totoconclave, ma una riflessione sul futuro del cattolicesimo autentico. L’obiettivo della puntata non è predire chi sarà il prossimo pontefice, ma analizzare il futuro della Chiesa e della Tradizione cattolica, comprendendo quali scenari concreti potrebbero delinearsi nei prossimi anni. Tra i temi trattati il destino della Tradizione e della Messa di sempre nel futuro della Chiesa; il prossimo conclave: svolta o conferma della crisi?; esiste la possibilità di una restaurazione cattolica o la deriva modernista è inarrestabile?; quale ruolo avranno i fedeli legati alla Tradizione nel futuro assetto ecclesiale?

Link per seguire la diretta questa sera alle 21:15:

https://www.youtube.com/live/6VEsXNoYs7Q?si=2iPSdb9tbQwm8cwy