L’associazione “Il Magico Mondo di Melania” ha donato sei nuovi televisori al reparto di Pediatria dell’ospedale di Branca. Sono stati posizionati all’interno di ogni camera di degenza e contribuiranno ad alleggerire il difficile momento del ricovero rendendo più gradevole il soggiorno dei piccoli pazienti e dei loro familiari.
La consegna dei televisori è avvenuta nei giorni scorsi da Erika Sannipoli e Mauro Barbacci alla presenza della direttrice del Presidio ospedaliero di Branca, Teresa Tedesco, e del direttore struttura complessa di pediatria Guido Pennoni, chehanno ringraziato l’associazione per la preziosa donazione. Presente alla cerimonia anche parte dello staff del reparto.
L’associazione “Il Magico Mondo di Melania” è stata fondata da Erika Sannipoli e Mauro Barbacci dopo la perdita della figlia Melania, affetta dalla Sindrome di Down e ospedalizzata alla nascita in seguito a gravi patologie. La piccola ha vissuto i suoi cinque mesi di vita nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Perugia, fra le preziose cure del personale medico e l’amore e la presenza costanti dei propri genitori. È stata proprio questa esperienza a portare i genitori di Melania Barbacci a rendersi conto di quante e quali siano le problematiche che si presentano per i bambini ammalati e per le loro famiglie, poste di fronte a un impegno fisico ed economico non sempre sostenibile.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.