Non c’è pace sulla gestione dei parcheggi a pagamento. Tra esposti e ricorsi s’inserisce anche il caso di un cittadino – per il quale garantiamo la privacy – che racconta la disavventura capitatagli nell’area dell’Ex Seminario regolata dal parchimetro.
“Sono dotato di regolare permesso per la sosta gratuita consentita – racconta -, ho sempre parcheggiato in quell’area e da un po’ non mi succedeva. Ho lasciato il mezzo come faccio sempre e al ritorno ho trovato la multa per la sosta non pagata. Ho deciso di rivolgermi al comando della Polizia Locale, nella vicina largo della Pentapoli, ma gli addetti non hanno saputo darmi una spiegazione. Ho sollevato la questione e i precedenti, non mi hanno saputo dire se c’è un’ordinanza che ha modificato qualcosa. Sono andato a informarmi se ci fossero state comunicazioni pubbliche a mezzo stampa e non ne ho trovate. Mi è stato riferito dai vigili urbani che loro non ne sanno nulla”.
La situazione sta originando iniziative private per approfondire come stanno esattamente le cose sui parcheggi a pagamento, guidati dal Comune che ha in capo la definizione di spazi e modalità, compreso il rilascio dei permessi, mentre la gestione è demandata a Sis-Segnaletica industriale Stradale di Corciano.
Il parcheggio dell’ex seminario viene controllato dagli ausiliari del traffico e non dai vigili urbani di fatto è impossibile che gli stessi abbiano elevato sanzioni, quindi prima di scrivere uno si dovrebbe documentare un po’ meglio
Dove ha letto che la multa è stata elevata da un vigile urbano (posto che potrebbe farlo se passa da lì)? Il cittadino si è rivolto al comando della Polizia Locale per chiedere spiegazioni in quanto è l’organo preposto. Magari si documenti lei e possibilmente dopo aver aggiunto il cognome al nome come il sottoscritto autore dell’articolo. Grazie.