Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Pattinaggio artistico “Luigi Minelli” tra i risultati, il saggio di Natale e la prima gara del 2025

L’Asd Pattinaggio artistico “Luigi Minelli” tra i risultati e preparativi per il saggio di Natale.

L’associazione a oggi conta circa 70 atleti destando grande interesse sia da parte dei media che di alcune tra le realtà importanti del territorio che sostengono il progetto che l’Asd promuove e continuerà a promuovere sia sul tema dell’inclusività che sulla promozione dei valori sportivi stimolando altresì i giovani ad avvicinarsi a questa disciplina.

Sono tutti insegnamenti che influenzano e incidono sia sulla crescita che nella vita quotidiana, e l’Asd Pattinaggio artistico “Luigi Minelli” s’impegna nel valorizzare i propri atleti perché ognuno di loro è unico e speciale.

Dal 23 settembre 2024 è iniziata la nuova stagione sportiva 2024-2025, con nuovi iscritti, sulla scia degli ottimi risultati raggiunti negli ultimi Campionati nazionali a Riccione, squadra capitanata dal tecnico federale Davide Naccari, e dalle istruttrici Sara Fiorucci, Sofia Cecchini, Ilaria Merli e Maddalena Omicioli. La squadra si è classificata al tredicesimo posto in classifica generale su 83 squadre partecipanti. Successivamente, grazie alle manifestazioni sportive organizzate, la “Notte a 8 ruote” che si è svolta il 31 agosto presso la pista del Teatro Romano e la notte dello sport organizzata dal Comune di Gubbio il 29 settembre l’Asd Pattinaggio artistico ha raggiunto grande visibilità.

A conclusione di questa annata sportiva, il tecnico Davide Naccari, lo scorso 5 dicembre, è stato premiato con la Palma di Bronzo al merito tecnico durante la Cerimonia “Festa dello sport umbro”, che si è svolta all’auditorium della Federcalcio a Perugia, alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Questo premio è motivo di grande orgoglio per tutta l’associazione, un riconoscimento per gli sforzi che quotidianamente vengono fatti da tutti gli atleti e dallo stesso sodalizio.

I prossimi eventi sono il saggio di Natale, che si svolgerà domenica prossima, 22 dicembre, alle ore 21 presso la palestra Polivalente Il 2025 inizia subito con la partecipazione alla manifestazione sportiva “La befana sui pattini”, che come ogni anno si svolgerà il 6 gennaio presso il Palabarton di Perugia e vedrà la partecipazione dei collettivi provenienti da tutta Italia.