Un comunicato a sorpresa riapre la battaglia nel Pd di Gubbio con l’annuncio della costituzione di una Commissione congressuale di direzione del Circolo, iniziativa di 152 iscritti del partito con a capo Morena Bigini (di Valfabbrica), Ubaldo Casoli e Raffaello Di Benedetto della vecchia guardia e Federico Panfili. Questa commissione liquida il referente ufficiale Marco Cardile, ritenendo conclusa l’esperienza, e parla di “autodeterminazione” nel prendere in mano le redini del partito.
Il dottor Marco Cardile, che è anche capogruppo in Consiglio Comunale, cade dalle nuvole: “Non so nulla di questa iniziativa che va considerata personalistica senza alcuna investitura ufficiale”.
Come spiega questa commissione?
“Non saprei, la sede per dibattere e confrontarsi è l’assemblea degli iscritti. Quello è il luogo dove portare idee, proposte e soluzioni che vanno affrontate, dibattute e condivise. Il 23 aprile è fissata la riunione ed è prevista la presenza di un rappresentante della segreteria regionale. Si va avanti sulla linea definita”.
Questa commissione la ringrazia per il lavoro svolto e sembra volersi insediare al suo posto: che farà?
“Non c’è nessuna commissione. Ufficialmente il partito si muove secondo criteri e passaggi trasparenti con gli organismi preposti. Le iniziative personali rimangono tali”.
Lascia una Risposta