Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Pd, rinviato il congresso da aprile a giugno. Ubaldo Casoli ha fatto il primo passo

Cambio di rotta del Pd di Gubbio che inizialmente, nell’assemblea degli iscritti, aveva prospettato il congresso locale per il 12 aprile ma ha rinviato l’appuntamento a giugno.

Il Pd nazionale ha deciso che i congressi possano svolgersi tra aprile e giugno, così il circolo ha deciso di organizzarsi per celebrarlo a giugno, dopo i Ceri.

Il circolo di Gubbio del Pd conta 244 tessere che rappresentano la base elettorale per decidere i dirigenti sulla base di una o più mozioni congressuali. Il numero però potrebbe cambiare perché il tesseramento verrà riaperto per il 2025 con le conferme e le possibilità new entry.

Il primo passo l’ha fatto Ubaldo Casoli, classe 1960, un esponente della vecchia guardia venendo dal Pci-Pds-Ds che ha annunciato di voler predisporre una mozione. Potrebbe avere come alleato l’ex consigliere comunale Giovanni Manca che dispone di un pacchetto di tessere.

In questa fase cerca spazi Alessia Tasso, l’ex vicesindaco di Stirati che ha lasciato i LeD per entrare subito nel Pd trovando però un fronte contrario al suo impegno in prima linea nel partito e che punta a isolarla.