Ci sono reazioni alle indiscrezioni sulla presenza dell’ex consigliere comunale Giovanni Manca sabato scorso, 22 febbraio scorso, a Perugia, al Park Hotel, per l’iniziativa “Cambiare la politica, coltivare la speranza” dell’associazione Umbria Domani, con Ernesto Maria Ruffini, già amministratore delegato di Equitalia e direttore dell’Agenzia delle Entrate
C’erano anche Raffaello Di Benedetto, Sara Cardoni, Michele Sarli, Gianni Fabbretti e Gianni Fiorucci della Cgil.
Manca ha un piano: prevede con Ubaldo Casoli e una cordata di prendere in mano il Pd di Gubbio facendo leva su un pacchetto di tessere che avrebbe fatto a Perugia con la volontà di estromettere Alessia Tasso (neo tesserata del partito) e isolare il capogruppo consiliare Marco Cardile, referente del partito molto vicino al segretario regionale Tommaso Bori, per cercare alleanze con persone diverse.
Sara Cardoni ha fatto sapere a vivogubbio.com di non essere iscritta al Pd e di restare nel movimento civico di Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, con cui è stata candidata alle ultime elezioni regionali. “Non partecipo al congresso e ai lavori del Pd”, ha spiegato.
Michele Sarli ha escluso a vivogubbio.com un’alleanza con Manca e, tesserato del Pd, intende adoperarsi per costruire un partito diverso per il futuro.
Raffaello Di Benedetto parla di “fantasie”. L’architetto evidenzia che “mi piace schierarmi su progetti che condivido ma non faccio strategie a priori o contro qualcuno”. Non fa sapere se è iscritto o meno al Pd.
Lascia una Risposta