Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Piazza Grande, il sindaco Fiorucci dà l’altolà all’assessore Capannelli e Forza Italia sulle polemiche politiche

In Consiglio Comunale ieri (giovedì 14 novembre) è stata sollevata la problematica di piazza Grande. Il consigliere comunale di minoranza Alessia Tasso ha chiesto al sindaco Vittorio Fiorucci di fare chiarezza sulle situazioni aperte dopo le infiltrazioni d’acqua e la vicenda della colorazione della nuova pavimentazione, richiamando le esternazioni dell’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Spartaco Capannelli, che ha dichiarato apertamente come i lavori non siano stati “a regola d’arte” e che non c’è stato il collaudo a intervento ultimato.

Il sindaco ha richiamato il valore storico e simbolico della piazza come luogo identitario dell’eugubinità e ha esortato a evitare ogni polemica e stumentalizzazioni politiche. Chiaro il messaggio rivolto all’assessore Capannelli che ormai da settimane sta delegittimando la vecchia Giunta Stirati sulla gestione del cantiere della piazza e anche a Forza Italia che con una nota ha polemizzato sugli effetti cromatici della pavimentazione.

Si è trattato di un vero e proprio altolà all’esuberanza del suo assessore e degli alleati di governo che vogliono evidentemente rimarcare la differenza con il passato, sebbene Capannelli faccia poi pienamente parte di quel passato visto che è stato assessore all’Urbanistica con la sinistra negli anni ’90.