Fa discutere la velocizzazione dei lavori in piazza Quaranta Martiri, con riferimento particolare alla nuova pavimentazione, tra le voci che s’intrecciano sulla corsa contro il tempo che sarebbe in atto per verificare la possibilità di riuscire a sfruttare la piazza per gli eventi di Natale, a cominciare dalla ruota panoramica per verificare se anche le casette dei mercatini.
La piazza ormai da lunghi mesi è un cantiere per i lavori di riqualificazione legati al Pnrr e questa accelerazione coinvolge l’Amministrazione Comunale e con essa un consigliere comunale di maggioranza già impegnato da anni nell’organizzazione degli eventi natalizi e in altre iniziative che coinvolgono il Comune, tra segnalazioni su eventuali incompatibilità e situazioni da chiarire. In questa vicenda rientra l’iter deciso dalla Giunta Fiorucci per appaltare gli eventi di Natale con anche in questo caso nodi che potrebbero essere approfonditi in altre sedi.
Immaginare di riaprire la piazza per gli eventi di Natale, secondo alcune indiscrezioni, si porta dietro anche l’esigenza di un collaudo dei lavori, tornando eventualmente fruibile al pubblico. Anche su questo bisognerà attendere gli sviluppi, tenuto conto che il collaudo è diventato un nodo in chiave sicurezza pure per i lavori di piazza Grande che dopo i lavori ha ospitato migliaia di persone per i riti ceraioli e continua a ospitarne senza determinazioni chiare sulla questione.
Lascia una Risposta