Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Polisportiva Don Bosco Gubbio, il settore volley si arricchisce con l’arrivo di Massimo Pugnitopo: sarà il responsabile tecnico

Ci sono grandi novità in vista nel settore pallavolo della Polisportiva Don Bosco Gubbio. Perché la società guidata dal presidente Mauro Vernigi, da tempo impegnata nella pianificazione della stagione 2024-25, ha deciso di calare un asso importante allo scopo di consolidare ulteriormente la crescita mostrata negli ultimi anni, decisa a presentarsi con rinnovato entusiasmo ai nastri di partenza dei vari campionati giovanili.

NOME IMPORTANTE. La novità più importante è rappresentata certamente dall’inserimento nello staff di Massimo Pugnitopo, che assumerà la carica di responsabile tecnico: un nome che per preparazione, esperienza e spessore umano non ha bisogno di presentazioni, avendo contribuito nel corso dei decenni passati a tenere alto il nome di Gubbio nel panorama pallavolistico nazionale. Pugnitopo peraltro è da sempre legato al mondo del volley giovanile: non a caso nel 2022 venne chiamato a ricoprire il ruolo di allenatore federale della rappresentativa regionale umbra femminile.

L’inserimento di Massimo Pugnitopo nello staff della Polisportiva Don Bosco costituisce un ulteriore step di crescita nella collaborazione con il Fossato Volley, società nella quale il coach eugubino è confermato alla guida delle formazioni di serie C e D. Le due società collaboreranno anche mediante scambi di atlete nei rispettivi gruppi squadra.

NOVITA’ E CONFERME. Pugnitopo ricoprirà nella Polisportiva Don Bosco il ruolo di responsabile tecnico insieme a Matteo Merli, con il compito specifico di coordinare sul campo gli allenatori e i collaboratori dei vari gruppi e di trasmettere in palestra la sua esperienza e professionalità. Importanti conferme, inoltre, si registrano nello staff che guiderà le squadre giovanili: le due formazioni che si misureranno con il campionato Under 16 saranno allenate una da Giuliano Chiocci (impegnato anche alla guida dell’U18 di Fossato) e l’altra da Giuseppe Angeloni. Una selezione dei due gruppi sarà inoltre impegnata in un campionato di serie, con l’obiettivo di fornire alle ragazze un’ulteriore occasione di crescita attraverso il confronto con atlete più grandi.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, Giuseppe Angeloni è confermato anche alla guida della formazione Under 14. Il Gruppo Under 13 sarà invece affidato a Bruno Brunetti, chevsi occuperà anche di uno dei due gruppi minivolley (oltre ai gruppi U13 e mini di Fossato), mentre l’altro sarà guidato da Edenise Araujo.  Sempre più nutrita, infine, la schiera di collaboratori che ogni giorno affiancheranno i vari tecnici in palestra, per un lavoro mirato e il più possibile qualificante con le giovani atlete.