Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Processo Trust, le parti civili valutano la richiesta di risarcimento danni a Goracci dopo il proscioglimento per prescrizione

L'imputato Orfeo Goracci

Potrebbe non essersi chiusa la vicenda di Orfeo Goracci, uscito dal processo Trust con il proscioglimento per prescrizione dai reati più gravi, oltre al proscioglimento negli episodi di abuso d’ufficio contestati dall’accusa perché reato depenalizzato dal parlamento.

Le parti civili stanno valutando, con i legali, la richiesta di risarcimento danni in sede civile nei confronti dell’ex sindaco che non è stato assolto nel merito, come si è letto anche nelle motivazioni delle sentenza ufficializzata il 16 dicembre 2024.

Il processo Trust prosegue per i sei imputati, che hanno rinunciato alla prescrizione, per i quali sono già state calendarizzate, al tribunale di Perugia, le udienze: la prossima sarà il 3 giugno alle ore 13 e vedrà l’esame di Lucia Cecili (dipendente comunale) e Lucio Panfili (ex assessore). Fissate anche le udienze del 17 giugno con le sorelle Ercoli, Maria Cristina (ex vicesindaco) e Nadia (polizia locale), e 15 luglio con Paolo Cristiano (ex segretario generale del Comune) e Graziano Cappannelli (ex assessore).