Con Orfeo Goracci uscito dal processo Trust, prosciolto per prescrizione dai reati più gravi e dall’abuso d’ufficio perché depenalizzato nel 2020 dal governo di Giuseppe Conte (Movimento 5 Stelle-Pd), il processo Trust va avanti con gli altri 6 imputati che hanno rinunciato alla prescrizione.
Mariella Roberti, presidente del tribunale di Perugia, è andata in pensione e dunque il collegio giudicante nel processo di primo grado è ora presieduto da Edoardo Esposito, già presente nel precedente così come Paolo Sconocchia, mentre la nomina nuova è quella di Serena Ciliberto.
L’udienza prevista per oggi, giovedì 6 marzo, non si è di fatto tenuta perché ha semplicemente riformulato il calendario delle udienze: la prossima è fissata per il 3 giugno alle ore 13 e vedrà l’esame degli imputati Lucia Cecili (dipendente comunale) e Lucio Panfili (ex assessore). Fissate anche le udienze il 17 giugno con le sorelle Ercoli, Maria Cristina (ex vicesindaco) e Nadia (polizia locale), e il 15 giugno con Paolo Cristiano (ex segretario generale del Comune) e Graziano Cappannelli (ex assessore).
nel 2020 il governo era M5S PD, quello indicato da lei era terminato ad agosto 2019