Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Processo Trust, riformulato il collegio al tribunale con Edoardo Esposito nuovo presidente

Il tribunale di Perugia

Con Orfeo Goracci uscito dal processo Trust, prosciolto per prescrizione dai reati più gravi e dall’abuso d’ufficio perché depenalizzato nel 2020 dal governo di Giuseppe Conte (Movimento 5 Stelle-Pd), il processo Trust va avanti con gli altri 6 imputati che hanno rinunciato alla prescrizione.

Mariella Roberti, presidente del tribunale di Perugia, è andata in pensione e dunque il collegio giudicante nel processo di primo grado è ora presieduto da Edoardo Esposito, già presente nel precedente così come Paolo Sconocchia, mentre la nomina nuova è quella di Serena Ciliberto.

L’udienza prevista per oggi, giovedì 6 marzo, non si è di fatto tenuta perché ha semplicemente riformulato il calendario delle udienze: la prossima è fissata per il 3 giugno alle ore 13 e vedrà l’esame degli imputati Lucia Cecili (dipendente comunale) e Lucio Panfili (ex assessore). Fissate anche le udienze il 17 giugno con le sorelle Ercoli, Maria Cristina (ex vicesindaco) e Nadia (polizia locale), e il 15 giugno con Paolo Cristiano (ex segretario generale del Comune) e Graziano Cappannelli (ex assessore).