Rifiuti sparsi ovunque con segnalazioni preoccupanti. Il Comune e Auri pensano solo ad aumentare la Tari

Rifiuti ammassati nella zona dell'Acqua Solfurea

La Tari aumenta, con la sorpresa già sul saldo del 2026 e per gli anni a venire. Il carrozzone regionale Auri prospetta almeno il 5,8 per cento di aumenti e la Giunta Fiorucci timidamente si dice contraria ma accetta abbassando la testa.

La Tari cresce e il servizio peggiora. Vengono segnalati disservizi in vari parti della città e dell’immediata periferia, con rifiuti lasciati in ogni dove. Segnalazione anche a San Martino e nella zona del Teatro Comunale dove giacciono per giorni sacchi di spazzatura e lungo alcune vie la situazione è in taluni momenti delle giornate imbarazzante.

C’è anche la situazione di erbe e cespugli nella zona del Teatro Romano che senza manutenzione ordinaria sono a rischio incendi.